Vibravet Pasta Tubo
Antibatterico per uso sistemico per cani e gatti. Medicinale vetererinario (Zoetis)
Disponibilità:
Ordina ora per riceverlo tra
Gio. 05/12 e Sab. 07/12
Indicazioni:
Vibravet Pasta è indicato per il trattamento delle malattie respiratorie ed urinarie di origine batterica del cane e del gatto e, in generale, per il trattamento di malattie causate da microrganismi sensibili all'azione della doxiciclina. Inoltre la doxiciclina risulta efficace per il trattamento delle patologie trasmesse da zecche e sostenute da:
- Ehrlichia spp.
- Rickettsia spp.
- Borrelia burgdorferi
- Haemobartonella felis
Posologia e modo di somministrazione Vibravet Pasta 10%:
Somministrare per via orale 5 mg di doxiciclina base per kg di peso corporeo come dose di attacco. Ripetere il trattamento dopo 12 e 24 ore al dosaggio di 2,5 mg/kg. Dalla ventiquattresima ora somministrare la dose di 2,5 mg/kg ogni 24 ore fino alla remissione della sintomatologia. Il Medico Veterinario potra' a suo giudizio aumentare la posologia fino a 10 mg/kg ogni 24 ore in relazione alla gravità della malattia. È consigliabile somministrare il prodotto in concomitanza o subito dopo i pasti.
In caso di ehrlichiosi, rickettsiosi, borreliosi (malattia di Lyme) ed emobartonellosi si consiglia l'impiego di 10 mg/kg ogni 24 ore per 7-21 giorni. L'appetibilità del prodotto permette di spalmare il preparato sui denti del soggetto con un dito o una spatola per uso laringoiatrico. Mani esperte possono somministrarlo direttamente nella cavità orale o strisciando con la siringa sui denti dell'animale.
Nel caso di soggetti poco socievoli od irrequieti può essere somministrato mescolato al cibo.
ESEMPIO PRATICO: il dosaggio di 5 mg/kg di peso corporeo corrisponde a 0,5 mL di pasta per 10 kg di peso corporeo.
Confezione: 1 tubetto per uso orale
Marca: Zoetis Italia S.r.l.
Codice MinSan: 100105030
Codifica banca dati: VIBRAVET*OS PASTA SIR 5ML 10%
Sito web: www.zoetis.it
Avvertenze:
Non utilizzare in gravidanza, in corso di malattie accompagnate da vomito, in caso di disfagie ed in caso di resistenze alla doxiciclina. Non somministrare a soggetti con ipersensibilità accertata verso le tetracicline o con insufficienza epatica; in soggetti affetti da patologie renali la somministrazione deve avvenire sotto diretto controllo del veterinario. Non utilizzare se è stata evidenziata resistenza alle tetracicline a causa del potenziale di resistenza crociata.
È un medicinale veterinario: chiedi consiglio al tuo veterinario. Leggere attentamente le avvertenze nel foglio illustrativo. Tenere fuori dalla portata dei bambini. L'uso scorretto può essere nocivo.
Composizione:
1 tubetto contiene:
Principio attivo: Doxiciclina monoidrato 104,1 mg/mL (pari a doxiciclina base 100 mg/mL)
Eccipienti: Sodio Metabisolfito, Sodio Edetato, Silice Precipitata, Paraffina Microcristallina, Aroma di Vaniglia e Cacao 85503, Cacao, Trigliceride, Aroma di Cioccolata 85195, Saccarina.