Sterilens One Plus 100mL
Soluzione salina sterile, indicata per detergere, risciacquare, disinfettare, conservare e idratare tutti i tipi di lenti a contatto morbide e monouso - formato da viaggio (Eurospital)
Disponibilità:
Ordina ora per riceverlo tra
Lun. 25/11 e Mer. 27/11
Sterilens One Plus Eurospital è una soluzione salina sterile, indicata per detergere, risciacquare, disinfettare, conservare e idratare tutti i tipi di lenti a contatto (acronimo LAC) morbide e monouso.
Caratteristiche Sterilens One Plus Soluzione Unica:
- Sterilens One Plus è una soluzione unica per la manutenzione di tutti i tipi di lenti a contatto con antiproteico
- Sterilens One Plus è una soluzione sterile, ottenuta per filtrazione, isotonica, contenente Poliesametilenbiguanide 0,00005% come principio attivo e conservante
- Non contiene Thimerosal e Clorexidina
Confezione: flacone da 100 mL
Marca: Eurospital - Linea: Sterilens
Codice a barre prodotto (MinSan): 921666590
Codifica banca dati: STERILENS ONE PLUS 100ML
Sito web: www.eurospital.com
Come si utilizza:
Lavare ed asciugare accuratamente le mani prima di manipolare le lenti a contatto avendo cura, successivamente, di iniziare le operazioni di manutenzione sempre dalla stessa lente per evitare confusioni. Riempire il contenitore portalenti con la soluzione Sterilens One fresca, rimuovere la lente dall'occhio e metterla sul palmo della mano aggiungendo poche gocce di Sterilens One su ciascuna delle due superfici della lente a contatto. Strofinare delicatamente con movimenti avanti e indietro entrambe le superfici della lente a contatto per 15-20 secondi, utilizzando il dito dell'altra mano. Risciacquare accuratamente e abbondantemente la lente a contatto con Sterilens One, in modo da rimuovere ogni traccia di depositi. Porre la lente a contatto nel relativo alloggiamento del contenitore assicurandosi, poi, che sia completamente immersa nella soluzione Sterilens One. Ripetere le stesse operazioni per l'altra lente a contatto e chiudere accuratamente il tappo. Lasciare le lenti immerse nella soluzione Sterilens One per un minimo di 4 ore oppure per tutta la notte. Prelevate dal contenitore, le lenti a contatto possono essere inserite direttamente sugli occhi, senza risciacquarle. Sterilens One è specifica per lenti a contatto morbide e monouso, ma può essere usata per tutti i tipi di lenti a contatto. Sterile One può essere utilizzata per idratare e lubrificare tutti i tipi di lenti a contatto, prima di applicarle sugli occhi. Dopo l'uso, svuotare il contenitore portalenti, risciaquarlo con la soluzione Sterilens One fresca e lasciarlo aperto all'aria ad asciugare.
Avvertenze:
Sterilens One è da utilizzarsi esclusivamente per uso esterno. Sterilens One deve essere utilizzata entro 3 mesi dalla prima apertura del flacone. Tenere lontano dalla portata dei bambini. Conservare, a temperatura inferiore a 30° C. Richiudere il flacone immediatamente dopo l'uso. Non miscelare con altri prodotti se non indicati. Risciacquare con la soluzione Sterilens Salina le lenti a contatto prima del loro utilizzo, in caso di lievi irritazioni. Non utilizzare dopo la data di scadenza. La soluzione Sterilen One resta sterile fino all'apertura del flacone. Non utilizzare il prodotto se il sigillo di sicurezza del tappo si presenta non integro, in tal caso non può essere garantita la sterilità della soluzione. Per istruzioni, avvertenze, precauzioni, controindicazioni, reazioni avverse, leggere attentamente il foglio illustrativo accluso alla confezione.
Composizione:
Soluzione isotonica e tamponata a pH 7.2 contenente: Poliesametilenbiguanide (1 ppm), Sodio Edetato, Methyloxirane Polymer e Sodio Ialuronato (0,025%).