Bio Pax Capsule
Medicinale omeopatico (O.T.I.)
Disponibilità:
Ordina ora per riceverlo tra
Lun. 25/11 e Mer. 27/11
Medicinale omeopatico (perciò senza indicazioni terapeutiche approvate).
Capsule per uso orale.
Caratteristiche Bio Pax Capsule O.T.I.:
- Usualmente* impiegato come preparato neurotrofico ad azione prevalente nelle sindromi ansioso-depressive (depressioni reattive esogene, malattie di origine psicosomatica, nella nevrosi da climaterio, insonnia, difficoltà di adattamento scolastico, nevrosi isteriformi; ansia con sensazione di fame d'aria, sospirazioni frequenti, fobie; tachicardie su base emotiva; enuresi notturna (specie nei bambini).
- Usualmente* utilizzato come coadiuvante nella disassuefazione da psicofarmaci.
(*) Uso prevalente secondo i canoni della medicina omeopatica.
Composizione Bio Pax Capsule O.T.I.:
- Acidum phosphoricum 4 CH
- Ignatia amara 4 CH
- Sepia officinalis 4 CH
- Psorinum 12 CH
- Kalium bromatum 4 CH
- Zincum valerianicum 4 CH ana 10 mg
- Eccipienti (Lattosio, Saccarosio): q.b. a 100 g
Confezione: 3 blister da 60 capsule da 160 milligrammi cad.
Marca: OTI Officine Terapie Innovative (ex Omeo Tossicologici Italia) - Linea: Bio Pax
Codice MinSan: 800588461
Codifica banca dati: BIO PAX COMPOSTO 60CPS
Sito web: www.otiomeopatici.com
Come si utilizza:
- Come terapia cronica: 2 capsule sciolte in bocca tre volte al dì.
- Nelle crisi ansiose: 1 capsula ogni 15-30 minuti fino a miglioramento.
- Nell'insonnia ansiosa: 2 capsule un'ora prima di coricarsi e 2 capsule al momento di andare a letto.
Attività dei componenti:
- Acidum phosphoricum: apatia con indifferenza ad ogni cosa e forte astenia. Depressione intellettuale con diminuzione della memoria, indifferenza, incapacità a coordinare le idee, specie dopo dispiaceri. Cefalea degli studenti o dopo surmenage intellettuale. Sonnolenza durante il giorno e insonnia di notte. Diarree emotive.
- Ignatia amara: impiegata in soggetti emotivi, isterici. Carattere molto mutevole; depressione nervosa e melanconia, specialmente dopo dispiaceri, contrarietà, amori disillusi, alternata ad euforia; desiderio di solitudine; sospiri abbondanti che arrecano sollievo; disturbi spesso contraddittori e paradossali; isterismo con alternanza di riso e di pianto; sensazione di globo nelle fauci; avversione all'odore di tabacco; diarrea emotiva; orinazione abbondante specialmente dopo crisi nervosa.
- Psorinum: soggetti tristi, ansiosi, sfiduciati nel guarire. Ipersensibili al freddo, astenia spiccata con abbondante sudorazione fredda.
- Kalium bromatum: soggetti deboli, ansiosi, che agitano continuamente le mani e le dita. Marcata perdita di memoria, con ansietà, paura del mondo esterno con angoscia e torpore cerebrale. Terrori notturni (nei ragazzi). Tosse nervosa.
- Zincum valerianicum: insonnia nervosa, irrequietezza degli arti inferiori. Esaurimento nervoso dopo studio prolungato, con perdita di memoria; ipersensibilità al freddo e ad ogni piccolo rumore; iperestesia di una parte del corpo e anestesia in un'altra; sensazione costante di irrequietezza degli arti inferiori con bisogno continuo di muovere i piedi, anche dormendo.
Avvertenze:
Queste informazioni sono da intendersi come puro suggerimento per l'utilizzo del farmaco omeopatico e non intendono sostituirsi alla diagnosi del medico. In presenza di patologie, prima dell'assunzione del rimedio, è necessario consultare il medico curante. Durante la richiesta di consigli per l'acquisto è fondamentale segnalare la presenza di eventuali disturbi fisici, patologie ed eventuali farmaci - anche omeopatici - che si stanno assumendo. Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.