Dr Reckeweg R1 Gocce 22mL
Medicinale complesso omeopatico (I.M.O.)
Disponibilità:
Ordina ora per riceverlo tra
Sab. 21/12 e Lun. 23/12
Medicinale omeopatico (perciò senza indicazioni terapeutiche approvate).
Gocce per uso orale.
Caratteristiche Dr. Reckeweg R1 Gocce (Angina-Gastreu S R1):
- Una combinazione di 9 principi attivi omeopatici collaudati. Sono efficaci contro i sintomi che si verificano nel contesto di un'infiammazione acuta della faringe*. I sintomi tipici includono: prurito in gola, mal di gola, tonsille gonfie o secchezza in gola
- Usualmente* indicato per l'attività antinfiammatoria-antinfettiva nei processi flogistici purulenti, come nel caso di:
- ascessi
- flemmoni
- foruncoli
- suppurazioni a carico degli annessi cutanei
- paterecci
(*) Uso prevalente secondo i canoni della medicina omeopatica.
Composizione Dr. Reckeweg R1 Gocce (10,5 mL contengono):
- Apis (Apis mellifica) D6 1 mL
- Belladonna (Atropa bella-donna) D6 1 mL
- Calcium jodatum D6 1 mL
- Hepar sulfuris D12 1 mL
- Kalium bichromicum D8 1 mL
- Lachesis (Lachesis mutus) D12 1 mL
- Marum verum (Teucrium marum) D6 1 mL
- Mercurius sublimatus corrosivus (Hydrargyrum bichloratum) D12 1 mL
- Phytolacca (Phytolacca americana) D6 1 mL
- Eccipienti:
- Etanolo/Acqua depurata
- Etanolo 38% Vol.
- Senza glutine
- Made in Germany
Confezione: flacone in vetro con tappo contagocce da 22 mL
Marca: I.M.O. S.p.A. - Linea: Dr. Reckeweg & Co. GmbH
Codice MinSan: 909462160
Codifica banca dati: RECKEWEG R13 GOCCE 22ML
Sito web: www.omeoimo.it
Come si utilizza:
Le gocce in soluzione idroalcolica devono essere diluite in un cucchiaino d'acqua da lasciare agire sotto la lingua per poi essere ingerite e somministrate a stomaco vuoto. Nel caso sia necessario assumere il medicinale dopo i pasti è fortemente consigliabile lasciar trascorrere almeno un'ora dal pasto medesimo.
• Bambini: lasciar sciogliere sotto la lingua una soluzione acquosa contenente 8-10 gocce del rimedio, 2-3 volte al giorno.
• Adulti: lasciar sciogliere sotto la lingua una soluzione acquosa contenente 10-15 gocce del rimedio, 2-3 volte al giorno.
Se non diversamente indicato, in caso di condizioni acute con febbre elevata, prendere 8-10 gocce (bambini) o 10-15 gocce (adulti) ogni mezz'ora o ogni ora, al massimo 6 volte al giorno. Dal secondo giorno, se i sintomi migliorano, ridurre la frequenza di assunzione intervallandola di 1-2 ore fino a guarigione completa.
Avvertenze:
Questo rimedio non deve essere utilizzato in caso di insufficienza renale, durante la gravidanza e l'allattamento, nei neonati e nei bambini piccoli a causa del contenuto di Mercurius sublimatus corrosivus (Mercurio) ed in caso di ipersensibilità al Cromo. Non utilizzare in caso di malattie della tiroide senza consultare un medico. L'impiego di farmaci omeopatici e/o omotossicologici può portare ad un aggravamento transitorio dei disturbi (cd. aggravamento omeopatico). Se tale aggravamento dovesse persistere, è necessario interrompere l'assunzione (o applicazione) del farmaco ed informarne il proprio medico o farmacista. Queste informazioni sono da intendersi come puro suggerimento per l'utilizzo del rimedio e non intendono sostituirsi alla diagnosi del medico. In presenza di patologie, prima dell'assunzione del rimedio è necessario consultare il medico curante. Durante la richiesta di consigli per l'acquisto è fondamentale segnalare la presenza di eventuali disturbi fisici, patologie ed eventuali farmaci - anche omeopatici - che si stanno assumendo. Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.