Ortega Appunti sui Miasmi ed altri scritti
Seconda edizione in brossura a cura della LUIMO edita dalla Cemon (Edizioni Ce.M.O.N.)
Disponibilità:
Ordina ora per riceverlo tra
Mer. 25/12 e Ven. 27/12
Dalla presentazione della dott.ssa Adele Alma Rodriguez:
Se siamo rigorosi, in omeopatia tutto è perfettamente concordante, e per esserlo, dobbiamo riuscire a comprendere la Vita nel suo movimento incessante ed in tutte le sue relazioni.
Bisogna, questi appunti di Ortega, leggerli, rileggerli, assimilarli e viverli in ogni persona sana e malata: solo allora potremo comprendere il dono che ci è stato fatto.#148;
Appunti sui miasmi o malattie croniche di Hahnemann e altri scritti di Proceso Sanchez Ortega:
- Questo testo, che è il primo pubblicato dal dr. Ortega nel 1977, contiene gli elementi di fondamento della sua visione dei miasmi. È attraverso il lavoro del dr. Ortega che la teoria Hahnemanniana dei miasmi ha trovato negli anni ottanta del secolo scorso nuovo vigore e forza. Ortega con questo lavoro ha provato a mettere su carta un'interpretazione moderna della Psora, Sycosis e Syphylis. Oggi i medici omeopati leggono queste diatesi fondamentali come tendenze alla riduzione (psora), iperproduzione (sycosis) e perversione (syphilis) delle funzioni biologiche essenziali attraverso i sintomi del paziente. In questo breve saggio sono ripercorse le tappe del suo pensiero che non si è limitato esclusivamente a una lettura medica di queste fondamentali malattie, ma ne ha fatta una riflessione sociale, culturale e di evoluzione della specie umana.
- Non è il futuro dell'individuo a essere importante, lo è quello della specie è la frase del suo maestro Iginio Perez, applicata all'analisi della contemporaneità. Evidentemente, il testo indica anche come poter utilizzare i miasmi nel corso della visita omeopatica. Uno strumento importante per il medico.
- Questa seconda edizione si è arricchita di alcuni articoli inediti pubblicati sulla rivista La Medicina Omeopatica en el Mundo, in un arco di tempo che va dagli anni cinquanta agli anni ottanta, e sono rappresentativi del suo approccio alla medicina, all'insegnamento, del modo in cui curava i pazienti, dell'origine della sua teoria miasmatica.
- Chiude il testo una postfazione del dr. Renzo Galassi attuale presidente della Liga Medicorum Homoeopathica Internationalis.
Informazioni edizione: brossura - 2016 - pp. 338
Editore: Ce.M.O.N. Edizioni
Codice: 907900916
Codice ISBN-10: 8888167114
Codifice ISBN-13 (EAN): 9788888167114
Codice interno ditta: 70ORTIMI
Sito web: www.cemon.eu
Ulteriori informazioni:
I soggetti che effettuano la vendita al pubblico di prodotti editoriali sono dispensati dall'osservanza degli obblighi di fatturazione secondo l'art. 74, co. 1, lett. c) D.P.R. 633/72 e art. 7, co. 3, D.M. 09/04/1993.