SinuClean Spray Nasale 15mL
Dispositivo medico per l'eliminazione del muco-pus in caso di patologie naso-sinusali e loro complicazioni (GalSor)
Disponibilità:
Ordina ora per riceverlo tra
Mer. 25/12 e Ven. 27/12
Indicazioni: soluzione indicata per favorire l'eliminazione del muco-pus che ristagna nei seni paranasali formatosi a seguito di sinusite acuta e sub-acuta, sinusite cronica riacutizzata ed altre affezioni nasali, causa della sintomatologia tipica della sinusite (cefalea, sensazione di peso alla testa, ostruzione nasale, malessere generale).
Composizione: succo di Ecballium Elaterium contenente Cucurbitacine B-D-I-E 50 mcg/mL ed eccipienti.
Meccanismo d'azione: iI prodotto, applicato in prossimità delle fosse nasali in micro gocce, esercita una forte azione di attrazione del muco-pus presente nei seni paranasali favorendone l'espulsione e liberando le narici. È inutile la somministrazione del prodotto in assenza di muco-pus nei seni paranasali.
Interazioni con farmaci: l'uso del SinuClean, essendo limitato ad una azione meccanica e non sistemica, non interferisce con i farmaci propri della cura delle affezioni rinologiche.
Precauzioni: tutte le operazioni descritte devono essere effettuate con delicatezza, evitando di introdurre l'erogatore in profondità e mantenendo la posizione eretta. Evitare di esporre il prodotto alla luce avendo cura di chiudere il flacone dopo ogni applicazione. Conservare lontano da fonti di calore diretto.
Avvertenze: il prodotto non deve essere somministrato ai bambini di età inferiore a sei anni e donne in gravidanza. Il prodotto, dopo apertura, è utilizzabile per un periodo di sessanta giorni.
Controindicazioni: ipersensibilità ad uno qualsiasi dei componenti di SinuClean.
Effetti indesiderati: le prove eseguite non hanno evidenziato particolari effetti indesiderati; raramente possono verificarsi lievi segni di irritazione e congestione della mucosa nasale, con temporanea (per una durata massima di tre ore) sensazione di naso chiuso e starnutazione frequente. Altri rari effetti indesiderati possono essere la rinorrea e l'irritazione delle fauci. Il sovradosaggio del prodotto, frequente e continuato nel tempo, non mette in nessun caso a rischio la salute dell'utilizzatore, anche se fa aumentare le probabilità che si verifichino gli effetti indesiderati già descritti. Raramente il sovradosaggio può determinare l'insorgenza di febbricola (solo per 3-4 ore). Tuttavia si consiglia di riferire al medico o al farmacista l'eventuale insorgere di effetti indesiderati.
Dispositivo di classe I marcato CE ( (
) esercita un'azione di richiamo del muco-pus presente nei seni paranasali e relativi osti, facilitando il drenaggio dello stesso muco ed il ripristino della funzionalità dei seni paranasali. )
Confezione: flacone con erogatore spray da 15 mL
Marca: GalSor - Linea: SinuClean
Codice a barre prodotto (MinSan): 942849694
Codifica banca dati: SINUCLEAN SPRAY NASALE 15ML
Sito web: www.galsor.it
Come si utilizza:
Si consiglia di effettuare 3-4 erogazioni spray per narice, da ripetere due volte al giorno per tre-sei giorni (in dipendenza dalla quantità di muco-pus presente nei seni paranasali). In caso di eccessiva starnutazione, dopo la prima applicazione, è consigliabile ripetere il trattamento dopo circa quindici minuti.
Composizione:
Cucurbitacine B-D-I-E 50 mcg/mL estratte da Ecballium Elaterium; Eccipienti: Acqua Depurata, Eucaliptolo, Aroma Menta, Metilparaidrossibenzoato, Propilparaidrossibenzoato.
La scheda tecnica del SinuClean è disponibile per gli utenti registrati.