Lo stress, un'alimentazione non equilibrata, le variazioni ormonali, sono responsabili della comparsa dei segni che caratterizzano la fatica cutanea dovuta a perdita di vitamine, minerali che determina modificazioni dell'aspetto generale della pelle e accentua i segni d'età, come:
- La perdita di luminosità. La microcircolazione rallenta sotto l'influenza di tossine che l'organismo non riesce più ad eliminare correttamente. L'epidermide perde allora la sua trasparenza e la sua capacità a riflettere la luce. Il colorito è opaco e spento.
- La perdita di tonicità cutanea e la comparsa di piccole rughe. In condizioni di grande fatica, la pelle si difende meno bene dalle aggressioni esterne e consuma più rapidamente il suo capitale cellulare: aumentano le piccole rughe e la perdita di tonicità.
- La disidratazione cutanea. La carenza nutrizionale determina una difficoltà a mantenere l'acqua a livello cutaneo: la disidratazione è più marcata, si accentuano quindi le piccole rughe e la perdita di tonicità.
Il trattamento medico ottimale è una mesoterapia facciale (mesolift) che apporta alla pelle un'altissima concentrazione di nutrienti dinamizzanti, idratanti e in attivi anti-età, destinati a compensare le carenze.
Per rispondere alla fatica cutanea, i Laboratoires Lierac si sono ispirati a questa tecnica dermatologica e hanno sviluppato la linea Mesolift: il primo intervento cosmetico anti-fatica. Questa linea si compone di due trattamenti che racchiudono il cocktail Mésolift, composta da attivi nutrienti e rivitalizzanti - vitamine (A, C, E, B5, B6), minerali (ferro, calcio, magnesio, rame, zinco, manganese) e acido ialuronico - per dinamizzare i tessuti in profondità, rimpolpare, illuminare e idratare la pelle.
Caratteristiche Lierac Mésolift Crema Ricca:
- Crema anti-fatica, fresca e ricca, racchiude il cocktail mésolift (5%) e idrossiacidi d'agrumi per un'azione anti-età rivelatrice di luminosità immediata grazie a pigmenti che riflettono la luce
- Burro di albicocca e cera di lime apportano idratazione e comfort
- Effetto «bonne mine&lrquo;, colorito luminoso
- Pelle rimpolpata e tonificata
- Cocktail di 5 vitamine, 6 minerali e acido ialuronico dosato al 5%
- Estratto di Albicocca
- Fitocosmesi Attiva
- PAO: 3 M
Confezione: vaso da 50 mL
Marca: Alès Groupe Italia S.p.A. - Linea: Lierac - Tipologia: Mésolift
Codice MinSan: 974116663
Codice a barre prodotto (EAN): 3508240004491
Codifica banca dati: LIERAC MESOLIFT CREMA 50ML
Sito web: www.lierac.it
Come si utilizza:
Applicare mattino e/o sera secondo i bisogni della pelle.
Ingredienti (INCI):
Water (Aqua) Caprylic/Capric Triglyceride, Diisopropyl Sebacate, Glycerin, Cyclopentasiloxane, Tribehenin PEG-20 Esters, Hexyldecanol, Hexyldecyl Laurate, Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Juice, Alcohol Denat., Citrus Aurantifolia (Lime) Seed Oil, Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Oil, PEG-20 Methyl Glucose Sesquistearate, Ceteareth-30, Hematite Extract, Zinc Gluconate, Potassium Gluconate, Calcium Gluconate, Propylene Glycol, Copper Gluconate, Manganese Gluconate, Magnesium Gluconate, Sodium Mannuronate Methylsilanol, Sodium Hyaluronate, Dimethiconol, Lactic Acid, Citric Acid, Glycolic Acid, Malic Acid, Tartaric Acid, PCA, Pyruvic Acid, Panthenol, Pyridoxine HCl, Tocopherol, Retinyl Palmitate, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Carbomer, Tromethamine, Menthoxypropanediol, Phenoxyethanol, Fragrance (Parfum), Potasium Sorbate, Sodium Benzoate, Sodium Salicylate, Chlorphenesin, Tetrasodium Glutammate, Diacetate, Sodium Hydroxyde, Barium Sulfate (C.I. 77120), Titanium Dioxide (C.I. 77891), Mica (C.I. 77019), Yellow 5 (C.I. 19140), Red 4 (C.I. 14700).