Lenigut Supposte Anali 8,75g
Dispositivo medico per il controllo della sintomatologia quale dolore, bruciore e prurito nella regione ano-rettale (Aurora-Biofarma)
Disponibilità:
Ordina ora per riceverlo tra
Mar. 24/12 e Gio. 26/12
Lenigut supposte anali trova utile applicazione nel controllo della sintomatologia quale dolore, bruciore e prurito nella regione ano-rettale, anche in corso di ragadi anali.
La ragade anale è una ferita del bordo anale, di solito una ulcerazione di forma lineare od ovale, lunga alcuni millimetri e localizzata a livello del margine muco-cutaneo esterno dell'ano che nelle fasi iniziali può provocare lievi fastidi come prurito o sanguinamento.
È frequente in persone che soffrono di stitichezza e che emettono feci dure e voluminose. Andare al bagno diventa un vero incubo.
La ragade anale può presentarsi a qualunque età ed interessa in egual modo il sesso maschile e femminile. Nell'85-90% dei casi si tratta di una lesione singola e solitaria solitamente situata nella parte posteriore, mentre nel 10-15% dei casi si localizza a livello della linea mediana anteriore. Una distinzione sostanziale esiste tra:
- Ragadi acute: di recente insorgenza, hanno l'apparenza di una semplice fissurazione nell'ano circondata da mucosa leggermente rigonfia a causa del processo infiammatorio.
- Ragadi croniche: persistono per più di 8-12 settimane e presentano tessuto cicatriziale. Più difficili da trattare, sono di solito associate alla presenza all'esterno del canale anale di una emorroide o una pinna cutanea sentinella oppure tessuto neoformato chiamato: papilla ipertrofica.
È importante che tale patologia venga trattata nelle fasi inziali, per evitare la progressione e la cronicizzazione della lesione, con una conseguente aumentata difficoltà di guarigione.
Indicazioni Lenigut Supposte Anali:
- Trova indicazione in:
- tutti gli stati infiammatori della mucosa anale, per la normalizzazione dell'iperreattività acuta della mucosa
- negli stati di sofferenza anale indotta da ragadi
- Inoltre, risulta utile in tutti i casi di sofferenza della mucosa indotta da stipsi con sforzi alla defecazione, traumi e ipertono dello sfintere, negli stati di irritazione indotti da manovre strumentali, da agenti chimici, da fenomeni irritativi meccanici
- Adiuva la fisiologica riparazione del canale ano-rettale
- MODO DI AZIONE: LENIGUT Supposte anali sciogliendosi a temperatura fisiologica forma uno strato lipidico protettivo grazie alla presenza del complesso F.A.G.® (Gruppo di Acidi Grassi) proteggendo l'area lesionata e favorendo la riepitelizzazione della mucosa anale, risulta utile anche come coadiuvante nelle fasi post settiche, e in quelle post chirurgiche
- Microbiologicamente e dermatologicamente testato
- Dispositivo medico CE
Confezione: 5 supposte anali da 1,75 g
Marca: Aurora Biofarma S.r.l.
Codice a barre prodotto (MinSan): 972153136
Codifica banca dati: LENIGUT SUPPOSTE ANALI 5PZ
Sito web: www.aurorabiofarma.it
Come si utilizza:
Si consiglia di utilizzare una supposta al giorno per 5 giorni o secondo diverso parere del medico, inserendola in profondità, dopo accurata igiene intima.
Composizione:
Gliceridi Semisintetici (DUB PP D1), Silice Colloidale, Fatty Acids Group (F.A.G.®: Acido Palmatico, Acido Linoleico, Acido Stearico, Acido Oleico, N-(2-Hydroxyethyl)Hexadecanamide), Estratto Liposolubile di Malva, Bisabololo, Vitamina E Acetato, Tea Tree Oil, Mentile Lattato, Sodio Jaluronato Extra LW, Licopene, Estratto di Ippocastano titolato in Escina, Transcutol, Eritrosina.