immagine lente di ingrandimento

Prezzo: € 9,50

Iridina Due 0,5mg-mL Collirio Soluzione


Soluzione oftalmica ad attivita' decongestionante. Farmaco OTC (Montefarmaco)

 

Q.tà:

Acquista


Disponibilità:
Ordina ora per riceverlo tra
Mer. 20/11 e Ven. 22/11



PayPal connect button


DENOMINAZIONE DELLA SPECIALITÀ MEDICINALE
IRIDINA DUE 0,5MG/ML COLLIRIO SOLUZIONE

CATEGORIA FARMACOTERAPEUTICA
Oftalmici, decongestionanti.

COMPOSIZIONE QUALI-QUANTITATIVA
10 mL di collirio contengono:
Principio attivo: nafazolina cloridrato 5 mg.
Eccipienti con effetti noti: benzalconio cloruro.
Altri eccipienti: sodio cloruro, sodio diidrogeno fosfato diidrato, sodio idrossido, sodio ialuronato, benzalconio cloruro, acqua distillata di hamamelis, acqua distillata di camomilla, acqua depurata.

INDICAZIONI TERAPEUTICHE
Irritazione, bruciori, arrossamento dell'occhio, con eccessiva lacrimazione, e sensibilità alla luce.

POSOLOGIA E MODO DI SOMMINlSTRAZIONE
Quando si avverte la sensazione di bruciore, spremere una o due gocce di collirio nell'angolo interno di ciascun occhio, inclinando all'indietro la testa. Il prodotto non deve essere usato dopo 28 giorni dalla prima apertura. Il medicinale non deve essere impiegato per più di 4 giorni consecutivi, salvo diversa indicazione del medico. Attenersi scrupolosamente alle dosi consigliate. Un dosaggio superiore del prodotto, anche se assunto per via topica e per breve periodo di tempo, può dar luogo ad effetti sistemici gravi.

CONTROINDICAZIONI/EFFETTI INDESIDERATI/SECONDARI
Ipersensibilità al principio attivo o altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico (in particolare xilometazolina, oximetazolina, tetrizolina) o ad uno qualsiasi degli eccipienti elencati. Il prodotto non deve essere usato in pazienti affetti da glaucoma o con altre malattie dell'occhio. Controindicato nei bambini al di sotto dei dodici anni. Controindicato in caso di trattamento con inibitori delle MAO.

SPECIALI AVVERTENZE E PRECAUZIONI PER L'USO
In caso del persistere o aggravarsi dei sintomi dopo beve periodo di trattamento, consultare il medico, in ogni caso, il prodotto non deve essere impiegato per più di 4 giorni consecutivi. Se si ha la comparsa di effetti indesiderati (dolore oculare, cambiamenti nella visione o perdurare dell'arrossamento) in un periodo minore di 4 giorni interrompere la terapia e consultare il medico. Il prodotto non risulta idoneo al trattamento di infezioni, pus, corpi estranei nell'occhio, danni meccanici, chimici e da calore. Tali condizioni richiedono l'attenzione del medico. Il prodotto pur presentando uno scarso assorbimento sierico, deve essere usato con cautela nei pazienti affetti da ipertensione, ipertiroidismo, disturbi cardiaci, iperglicemia (diabete) e asma bronchiale. Poiché il prodotto, contiene Benzalconio Cloruro, durante il trattamento non devono essere indossate lenti a contatto morbide. In caso di uso di lenti a contatto, queste devono essere rimosse prima dell'instillazione del collirio e possono essere riapplicate dopo 15 minuti. Tenere fuori dalla portata dei bambini poiché l'ingestione accidentale può causare depressione del SNC (sedazione spiccata ipotonia, coma). In questi casi è sempre necessaria un'immediata assistenza medica.

INTERAZIONI CON ALTRI MEDICINALI E ALTRE FORME DI INTERAZIONE
I MAO- inibitori potenziano gli effetti farmacologici della nafazolina. L'uso contemporaneo non è raccomandato. Lasciar intercorrere almeno due settimane fra l'inizio della terapia con nafazolina e la fine di quella con MAO-inibitori.

GRAVIDANZA ED ALLATTAMENTO
Gravidanza: non ci sono dati sull'uso di nafazolina nelle donne in gravidanza. Il collirio IRIDINA DUE deve essere somministrato solo se il potenziale beneficio giustifica il potenziale rischio per il feto.
Allattamento: non sono disponibili dati sulla possibile escrezione del principio attivo attraverso il latte materno. Il rischio nei neonati/bambini non può essere escluso.

SPECIALI PRECAUZIONI PER LA CONSERVAZIONE
Questo medicinale non richiede alcuna speciale condizione di conservazione. Il periodo di validità dopo prima apertura del flacone è di 28 giorni.

TITOLARE DELL'AUTORIZZAZIONE ALL'IMMISSIONE IN COMMERCIO
Montefarmaco OTC S.p.A., Via Turati 3, 20129 MILANO - Linea: Iridina

Codice a barre prodotto (MinSan): 026630020

Codifica banca dati: IRIDINA DUE*COLL 10ML 0,5MG/ML

Sito web: www.montefarmaco.it


Download Foglietto Illustrativo:

focus Scarica il foglietto illustrativo di Iridina Due 0,5mg-mL Collirio Soluzione in formato PDF.

Avvertenze:

È un medicinale a base di Magnesio Aspartato e Potassio Aspartato. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Leggere attentamente il foglio illustrativo. Attenzione, i medicinali vanno assunti con cautela, per un breve periodo di tempo, non superando le dosi consigliate e solo per le indicazioni riportate nel foglio illustrativo. In caso di dubbio, rivolgersi al medico o al farmacista.

Altre Opzioni:

  • -

Codice(i) Prodotto:

  • Minsan: 026630020

 

Trustpilot
Trustpilot

PayPal: paga in 3 rate
qr code di questa pagina web