Hyalo Gyn Idratante Vaginale in Gel 30g
Idratante vaginale in gel con Hydeal-D, un estere dell'acido ialuronico, allo 0,2% (Fidia)
Disponibilità:
L'epitelio vaginale è morbido ed elastico grazie ad un delicato equilibrio che mantiene il giusto livello di idratazione e lubrificazione. In alcune fasi della vita (dopo il parto, durante l'allattamento, in menopausa), a seguito di certe terapie farmacologiche (contraccettivi orali), od in periodi di particolare stress questo delicato equilibrio viene alterato, inducendo uno stato di sofferenza, caratterizzato da secchezza vaginale, bruciore ed irritazione.
Il bruciore e l'irritazione, spesso associati a microlesioni dell'epitelio, sono causati dall'attrito provocato dalla mancata lubrificazione. In questi casi, è consigliabile l'utilizzo locale di un prodotto in grado di favorire l'idratazione della mucosa contribuendo a restituirle la naturale elasticità e morbidezza.
Gel con elevate proprietà idratanti a base di Hydeal-D, un estere dell'Acido Ialuronico. L'Acido Ialuronico è la molecola responsabile del mantenimento del corretto livello di idratazione dei tessuti, oltre a svolgere un ruolo fondamentale nell'ambito dei processi di riparazione.
La formulazione innovativa di HYALO GYN Idratante vaginale in gel offre una ottimale adesione alla mucosa vaginale, una prolungata azione idratante e favorisce i naturali processi di guarigione delle microlesioni causate dall'attrito.
Hydeal-D mantiene le caratteristiche di biocompatibilità e biointerattività dell'acido ialuronico, tipiche di una molecola che è già presente nei tessuti: ciò è garanzia di totale assenza di effetti collaterali.
Facile da applicare, inodore e incolore, non macchia e non altera il pH vaginale. Inoltre è compatibile con l'uso del condom, può essere utilizzato anche durante il flusso mestruale e non influenza eventuali indagini ginecologiche.
Indicazioni HYALO GYN Gel Idratante Vaginale:
- Indicato nel trattamento della secchezza vaginale di varia natura, nel climaterio e in menopausa, in caso di stress e amenorrea, nel post-partum e durante l'allattamento, in concomitanza all'utilizzo di contraccettivi orali o altri trattamenti farmacologici o terapie (chemioterapia, radioterapia), come coadiuvante del naturale processo di guarigione delle microlesioni da attrito della mucosa vaginale
- Formulazione senza parabeni e senza conservanti
- Dispositivo medico CE
Confezione: tubo da 30 grammi di gel + busta sigillata con 10 applicatori monouso
Marca: Fidia Farmaceutici S.p.A.
Codice MinSan: 979097538
Codice a barre prodotto (EAN): 8033661804092
Codifica banca dati: HYALO GYN GEL 10APPL MONODOSE
Sito web: www.fidiapharma.com
Come si utilizza:
Si raccomanda una applicazione ogni tre giorni per un periodo di trenta giorni, salvo diversp parere del medico. Non è necessario interrompere il trattamento durante il flusso mestruale.
Composizione:
Componente principale: Hydeal-D 0,2% (derivato a lento rilascio di acido ialuronico).
Altri componenti: Propilen Glicole, Metilpropanediolo, Carbomer, 1,2-Esandiolo, Caprilil Glicole, Sodio Idrossido, Acqua depurata.