L'estratto di Papaya fermentata si ottiene attraverso un processo fermentativo operato sul frutto (inclusi i semi): il frutto della papaya (Carica papaya) viene posto a bagno in un fermentatore ed inoculato con varie specie di lieviti. Si lascia così fermentare a temperatura controllata per alcuni mesi; terminato il processo, il prodotto così ottenuto viene essiccato e polverizzato per ottenere l'estratto di papaya fermentata. A tale estratto vengono oggi attribuite importanti qualità salutistiche tra le quali l'azione antiossidante e la capacità di favorire le naturali difese del sistema immunitario.
L'estratto di Papaya fermentata ricco di nutrienti e sostanze ad attività antiossidante, è utile per neutralizzare i radicali liberi in eccesso. La sua assunzione aiuta a sostenere l'organismo nei momenti più faticosi e contribuisce a rafforzare le difese fisiologiche.
Le ricerche tossicologiche confermano che gli estratti di Papaia fermentata non presentano alcuna tossicità, alle dosi consigliate nè a breve nè a lungo termine. In caso di disturbi nella coagulazione del sangue, può favorire la tendenza emorragica.
Ricordiamo che non essendo disponibili studi specifici, la Papaya fermentata è controindicata in gravidanza ed allattamento.
Caratteristiche GreenLife Papaya OTI:
- Polvere granulare del frutto di papaya fermentato
Confezione: 30 bustine da 3 grammi cad. (Peso netto: 90 g)
Marca: OTI Officine Terapie Innovative (ex Omeo Tossicologici Italia)
Codice a barre prodotto (MinSan): 904022934
Codifica banca dati: GREENLIFE PAPAYA 30BUST
Sito web: www.otiterapieinnovative.com
Come si utilizza:
1 - 2 bustine al giorno.
Avvertenze:
Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai 3 anni. Il prodotto non va inteso come sostituto di una dieta variata e di un corretto stile di vita.
Ingredienti:
Papaya Fermentata supportata da Maltodestrine.