Integratore alimentare di Zinco e vitamine del gruppo B (Vit. B3, Vit. B5 e Vit. B6) che agiscono in sinergia nel favorire un migliore assorbimento da parte dell'organismo. Lo zinco è un minerale implicato in numerosi processi metabolici.
Notizie utili:
Molti stress ambientali ed errati stili di vita possono incidere negativamente sul nostro benessere. Alcuni nutrienti, normalmente presenti nei cibi, ci aiutano a contrastare questi aspetti. Lo zinco è un minerale che si trova nei cibi, ma molto spesso in quantità ridotte e in cibi che non vengono consumati spesso.
Lo zinco ha un ruolo di primo piano nella formazione degli spermatozoi e nella sintesi del testosterone, l'ormone sessuale maschile; inoltre la prostata &egrav; uno degli organi più ricchi in zinco, a partire dalla pubertà, proprio sotto l'influsso del testosterone.
I cibi che contengono più zinco sono le ostriche, molluschi, pesci di mare; tra gli alimenti non animali, i semi di zucca ne contengono discrete quantità. La carenza di zinco è stata identificata per la prima volta, in maniera certa, in alcuni paesi medio-orientali, dove l'alimentazione povera e qualitativamente carente, incideva sul regolare sviluppo e sulla maturazione sessuale di bambini e bambine.
Successivi studi hanno mostrato come lo zinco, nell'organismo, è indispensabile per il corretto funzionamento di più di 100 enzimi. Lo stesso vale per alcune vitamine del gruppo B che, agendo in sinergia con lo zinco, ne consentono un funzionamento ottimale.
Lo zinco influenza favorevolmente la cicatrizzazione delle ferite e la normale elasticità della pelle, visto che è legato alla formazione delle fibre elastiche del tessuto connettivo. Questo minerale rappresenta inoltre un elemento essenziale per le cellule difensive dell'organismo, in particolare per i linfociti T e, infine, grazie alla sua azione antiradicalica, difende le cellule dai danni da radicali liberi.
Lo Zinco può essere utile, a volte, anche per mantenere un perfetto funzionamento dei meccanismi di regolazione del glucosio, grazie alla sua azione stabilizzatrice sull'insulina.
Infine, una curiosità: a volte la ridotta percezione di odori può essere legata proprio ad una carenza di tale minerale!
AxiZinco può dunque risultare utile nelle seguenti condizioni:
- in tutti gli stati carenziali da deficit nutrizionali o da assimilazione
- per sostenere il funzionamento degli enzimi coinvolti nei meccanismi riproduttivi maschili
- per consentire il normale funzionamento dello sviluppo dell'organismo in crescita
- per consentire alle cellule della pelle di combattere al meglio gli eventuali danni da prolungata esposizione solare, mantenendo, nel contempo, una normale elasticità tissutale
- per ottimizzare la risposta dell'organismo agli stress, in particolare alla presenza di radicali liberi
- per compensare perdite eccessive dovute ad intensa attività fisica, gravidanza e altri momenti delicati della vita umana
Caratteristiche AxiZinco:
- È altamente digeribile e facilmente tollerato anche dalle persone più sensibili
- Ha elevata biodisponibilità: è facilmente utilizzato dall'organismo
- Non contiene saccarosio, lattosio e glutine
- Senza conservanti, coloranti e aromi aggiunti
- Può essere utilizzato dalle donne in gravidanza e dagli anziani
Confezione: 50 compresse in blister (Peso netto: 20 g)
Marca: Pegaso
Codice MinSan: 921578124
Codice a barre prodotto (EAN): 8017930051080
Codifica banca dati: AXIZINCO 50CPR
Sito web: www.schwabe.it
Come si utilizza:
2 compresse al giorno, preferibilmente prima dei pasti. Non superare la dose giornaliera consigliata.
Avvertenze:
Tenere in luogo fresco ed asciutto, lontano dalla portata del bambini al di sotto dei tre anni. Utile in caso di aumentato fabbisogno o di ridotto apporto con la dieta. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
Ingredienti:
Calcio Fosfato, Cellulosa Microcristallina, Zinco Gluconato, Zinco Citrato; Antiagglomerante: Magnesio Stearato; Zinco Aminochelato, Vitamina B5 (Calcio Pantotenato), Vitamina B6 (Piridossina Cloridrato); Antiagglomerante: Silice Amorfa.
La scheda tecnica dello AxiZinco Pegaso è disponibile per gli utenti registrati.