Ask 2 è un integratore alimentare di potassio per uso orale.
Il potassio è il principale catione intracellulare, essenziale in quanto non sostituibile da altri elementi. È necessario per mantenere la pressione osmotica e l'equilibrio idrico organico. Un adeguato apporto di potassio è indispensabile per mantenere un'efficace omeostasi del sodio e contribuisce quindi al controllo della pressione arteriosa. La pur piccola quota di potassio extra-cellulare è coinvolta in processi fisiologici importanti, come la trasmissione degli impulsi nervosi, il controllo della contrattilità muscolare.
Il deficit di potassio provoca alterazioni dei fenomeni elettrofisiologici delle membrane cellulari. Questo comporta stanchezza muscolare, anoressia, nausea, disattenzione, apprensione, sonnolenza ed alterazioni comportamentali, fino ad aritmie cardiache.
Dall'unione per soluzione estemporanea a freddo in acqua di acido ascorbico e bicarbonato di potassio si ottiene ascorbato di potassio. L'ascorbato di potassio è un potentissimo antiossidante. Inoltre l'acido ascorbico agisce promuovendo l'ingresso del potassio a livello intracellulare, ripristinando (o mantenendo) così la fisiologica concentrazione di potassio all'interno della cellula. Questo favorisce il corretto metabolismo cellulare.
Caratteristiche Ask 2 Integratore:
- Utile nei casi di aumentato fabbisogno o di scarso apporto con la dieta di Potassio
- Ogni bustina contiene 125 mg di Potassio
- Per ottenere l'ascorbato di potassio, mescolare in poca acqua la polvere contenuta in una bustina di ASK 2 alla polvere contenuta in una bustina di ASK 1
Confezione: cofanetto da 60 bustine da 320 milligrammi cad. (19,2 g)
Marca: OTI Officine Terapie Innovative (ex Omeo Tossicologici Italia)
Codice a barre prodotto (MinSan): 938746637
Codifica banca dati: ASK 2 60BUST
Sito web: www.otiomeopatici.com