AxiFerro Compresse 40g
Integratore alimentare di minerali, vitamine ed estratti vegetali utile coadiuvo negli stati anemici, in gravidenza, durante l'allattamento e nelle irregolarita' mestruali (Pegaso)
Disponibilità:
Ordina ora per riceverlo tra
Mer. 20/11 e Ven. 22/11
AxiFerro è un integratore alimentare di minerali, vitamine ed estratti vegetali (estratti secchi di Equiseto, Avena e Rosa canina) combinati in un mix sinergico, in grado di fornire una quota supplementare di ferro in tutte le condizioni di carenza di ferro.
Per l'attività che la letteratura attribuisce ai suoi componenti AxiFerro può quindi essere utile in caso di:
- In generale in tutti gli stati carenziali da deficit nutrizionali o da assimilazione
- Come coadiuvo negli stati anemici di diversa origine
- In gravidanza e durante l'allattamento
- Nelle irregolarità mestruali/mestruazioni abbondanti
Notizie utili:
La carenza di ferro è una delle più frequenti carenze minerali, soprattutto nelle donne. Una dieta varia consente, generalmente, di introdurre le quantità necessarie di ferro, anche se alcune diete restrittive possono indurre una sideremia bassa. In alcuni casi, come per esempio donne con mestruazioni abbondanti, vi è invece una perdita di ferro, per cui può risultare utile ricorrere ad un integratore di ferro ad elevata biodisponibilità. Anche in gravidanza può essere necessaria una supplementazione, in quanto il feto tende a sottrarre ferro (ed altri elementi) per la propria crescita.
Axiferro contiene due sali di ferro ad elevata biodisponibilità, e anche cofattori vitaminici e minerali per un utilizzo veramente completo. Alcune vitamine del gruppo B e la vitamina C sono quelle più importanti per una corretta assimilazione del ferro. Il rame è altrettanto importante. La sua presenza, infatti, è fondamentale per l'attività della ceruloplasmina, una proteina che modula il metabolismo del ferro. Avena ed Equiseto sono piante tradizionalmente note per le loro proprietà rimineralizzanti.
Il ferro è presente soprattutto nel regno animale, ma più che la quantità risulta importante la qualità. Infatti il ferro animale è più assorbibile di quello proveniente da vegetali, come per esempio gli spinaci il cui assorbimento reale è circa del 3%. Alcune anemie ferroprive sono correlate ad una carenza di ceruloplasmina (di cui il rame è un componente essenziale), per cui risulta utile una supplementazione (a dosi fisiologiche) di rame. Questo integratore, a differenza di altri prodotti farmaceutici, risulta ben tollerato e non provoca disturbi.
Caratteristiche AxiFerro Integratore:
- I sali di ferro utilizzati nella formulazione, sono stati selezionati tra quelli più facilmente assorbibili e quindi utilizzabili dall'organismo. Il ferro nella sua forma ridotta Fe2+ (ione ferroso) costituisce una parte fondamentale dell'emoglobina, la proteina presente nel sangue all'interno dei globuli rossi, implicata nel trasporto dell'ossigeno nel sangue dai polmoni ai tessuti. Le vitamine presenti nella formulazione risultano utili per migliorare l'assorbimento intestinale e l'utilizzazione fisiologica del ferro, responsabile della fissazione dell'ossigeno nell'emoglobina
- È altamente digeribile e facilmente tollerato anche dalle persone più sensibili, senza gli effetti collaterali più comuni (crampi addominali, feci scure, nausea)
- È efficace già dopo breve periodo di assunzione*
- Elevata biodisponibilità: facilmente utilizzato dall'organismo
- È adatto ai vegetariani: i suoi componenti sono esclusivamente di origine vegetale
- Non contiene saccarosio e lattosio
- Senza conservanti, coloranti e aromi aggiunti
- Adatto in gravidanza e durante l'allattamento
- Può essere assunto anche da anziani
- Compressa di dimensioni contenute: facile deglutizione e dosaggi personalizzabili
(*) Dati ottenuti da uno studio clinico condotto su 80 persone.
I prodotti della linea minerali (AxiMagnesio, AxiFerro, AxiCromo e AxiZinco) sono formulati tenendo conto di tutti gli aspetti che possono impedire l'utilizzo dei minerali da parte dell'organismo. I componenti sinergici hanno lo scopo di agevolarne l'assorbimento e quindi renderli biodisponibili.
L'associazione con Oligolito Ferrum Plus, utile anche per i bambini, può contribuire al miglioramento dell'assorbimento e dell'utilizzo del ferro.
Confezione: 4 blister contenenti 100 compresse (Peso netto: 40 g)
Marca: Pegaso
Codice MinSan: 921176057
Codice a barre prodotto (EAN): 8017930051073
Codifica banca dati: AXIFERRO 100CPR
Sito web: www.schwabe.it
Come si utilizza:
Si consiglia l'assunzione di 1 compressa al giorno, preferibilmente prima dei pasti, almeno per un mese. Si consiglia di ripetere a cicli durante l'anno.
Avvertenze:
Conservare il prodotto in luogo fresco ed asciutto. Tenere fuori dalla portata del bambini al di sotto dei tre anni.
Ingredienti:
Calcio Fosfato, Equisetum Arvense (fusti sterili) e.s. 1% silice, Ferro Gluconato, Avena Sativa (seme) e.s., Ferro Citrato, Rosa Canina Frutti (cinorrodi) e.s. 70% Vitamina C, Cellulosa Microcristallina, Niacina, Magnesio Stearato, L-Lisina, Rame Gluconato, Vitamina B6, Vitamina B2, Vitamina B1, Silice Micronizzato, Acido Folico, Vitamina B12.
La scheda tecnica dell'AxiFerro è disponibile per gli utenti registrati.