La sensibilità dentale è una acuta sensazione di dolore che si manifesta quando la dentina, parte sensibile del dente, si scopre e si espone agli stimoli esterni quali il freddo, il caldo e lo spazzolino. Spesso alla sensibilità si accompagnano disturbi gengivali come sanguinamento ed irritazione che non vanno trascurati, perché non degenerino in parodontosi o addirittura in perdita del dente.
Per eliminare la sensibilità dei denti ed assicurare allo stesso tempo la giusta protezione alle gengive è necessario l'uso quotidiano di un dentifricio specifico: Sensodyne-F Previon.
Caratteristiche Sensodyne-F Previon Dentifricio:
- Sensodyne-F Previon contiene Potassio Cloruro, ad azione desensibilizzante, e Zinco Citrato, agente antibatterico con provata azione antiplacca che aiuta a combattere i disturbi gengivali
- Inoltre, Sensodyne-F Previon, grazie al suo alto contenuto in fluoro ha un'elevata azione anticarie, anche nel caso di carie del colletto o della radice del dente
Confezione: tubo da 100 mL
Marca: GlaxoSmithKline - Linea: Sensodyne
Codice MinSan: 902283656
Codice a barre prodotto (EAN): 8016825937065
Codifica banca dati: SENSODYNE F PREVION 100ML
Sito web: www.sensodyne.com
Ingredienti (INCI):
Aqua, Sorbitol, Hydrated Silica, Glycerin, Cocamidopropyl Betaine, Potassium Chloride, Zinc Citrate, Cellulose Gum, Silica, Sodium Saccharin, Sodium Fluoride, Menthol, Carvone, Anethole, Lauryl Alcohol, Trisodium Phosphate, Aroma, C.I. 77891.
Contiene Fluoruro di Sodio.