Medicinale omeopatico. Compresse.
Caratteristiche Magnesium Phosphoricum D12 200 Compresse:
- Magnesium phosphoricum (Sale Dr. Schuessler DHU n. 7) viene usualmente impiegato* come preparato funzionale biochimico per spasmi di tutti i generi, coliche e dolori, nevralgie in tutte le zone del corpo, senso di oppressione nella regione cardiaca e tendenza all'emicrania, coliche e meteorismo, dolori durante la dentizione e tosse spastica dei bambini piccoli, diarrea acquosa accompagnata da dolori.
- Key: tutti i disturbi si attenuano con il caldo e la pressione sulla parte; peggiorano al freddo.
Proprietà Magnesium phosphoricum:
- Magnesium Phosphoricum (Fosfato Acido di Magnesio) è il sale inorganico principale (preparato biochimico) per dolori e spasmi. Il magnesio è la sostanza minerale che si trova al secondo posto nell'organismo umano, dopo il potassio. Circa una metà del magnesio si trova nello scheletro, un terzo nel sistema muscolare, il resto nei nervi, nel cervello, nel midollo spinale, nei globuli rossi, nel fegato e nella tiroide. Il magnesio prende parte a diversi processi enzimatici. Esso ha effetto antitrombotico ed antiallergico, influenza l'eccitabilità neuromuscolare e le funzioni cardiache (tra l'altro viene somministrato a scopo preventivo contro l'infarto cardiaco). Il magnesio riduce il metabolismo ed il livello del colesterolo nel sangue.
(*) Uso prevalente secondo i canoni della medicina omeopatica.
Composizione per dose unitaria:
- Magnesium phosphoricum (Fosfato Acido di Magnesio Triidrato, MgHPO4 x 3H20) D12
- Eccipienti: Lattosio, Magnesio Stearato, Amido di Frumento
Confezione: flacone da 50 g (contenente ca. 200 compresse)
Marca: Loacker Remedia
Codice MinSan: 801364771
Codifica banca dati: MAGNES PH DHU*7 SS D12 50G
Sito web: www.schwabe.it
Come si utilizza:
• Posologia classica: Salvo diversa prescrizione medica, 1-2 compresse tre volte al giorno. In caso di disturbi acuti, ripetere lo stesso dosaggio anche ogni mezz'ora od ogni ora. In presenza di miglioramento diradare le somministrazioni.
• Posologia de I sette ruggenti: Per forti coliche, dolori acuti e spasmi dolorosi, in cui sia necessario un effetto immediato, si può superare la dose abituale. Le compresse devono essere sciolte in acqua molto calda-bollente, che va bevuta poi a sorsi. In questi casi, sciogliere 10 compresse del preparato in un bicchiere d'acqua bollente, mescolando bene con un cucchiaino di plastica, ed assumere un piccolo sorso della soluzione ottenuta ogni 2-5 minuti. Questo procedimento può essere sempre adatto, anche quando non venga specificatamente indicato.
Avvertenze:
Queste informazioni sono da intendersi come puro suggerimento per l'utilizzo del rimedio e non intendono sostituirsi alla diagnosi del medico. In presenza di patologie, prima dell'assunzione del rimedio è, necessario consultare il medico curante. Durante la richiesta di consigli per l'acquisto è fondamentale segnalare la presenza di eventuali disturbi fisici, patologie ed eventuali farmaci - anche omeopatici - che si stanno assumendo. Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.