Curasept Sensitivity è la prima linea di prodotti per l'ipersensibilità che si avvale di specifiche formule per il trattamento dei diversi livelli e tipologie di ipersensibilità dentinali.
Per combattere l'ipersensibilità acuta di grave entità è consigliato un trattamento professionale da studio seguito da quello intensivo domiciliare per almeno 15 giorni con il gel dentifricio abbinato al gel protettivo topico.
Per combattere l'ipersensibilià cronica è consigliato il trattamento quotidiano abbinando il gel dentifricio con il collutorio.
Caratteristiche Curasept Sensitivity Gel Dentifricio:
- Occlude i tubili dentinali progressivamente.
- Crea un film protettivo che protegge la superficie del dente dagli stimoli esterni.
- Grazie al PVPva-F15 rilascia lo ione fluoruro lentamente migliorandone la biodisponibilità.
- Contrasta efficacemente la demineralizzazione del dente con meccanismo antiplacca specifico.
- A base di:
- Potassio Nitrato 5%: desensibilizzante, protegge dalla sensibilità dentinale;
- Complesso PVA-F15 (ione floruro 0,15% W/V): antiplacca remineralizzante protegge dalla carie radicolare; rallenta la ricomparsa del dolore dovuto alla sensibilità dentinale;
- PVA (PoliVinilPirrolidone Vinil Acetato): in grado di legare lo ione floruro e lo rilascia lentamente: questo ne aumenta la biodisponibilità che si traduce con una maggiore efficacia nell'attività remineralizzante dello smalto del dente, la cui abrasione è spesso legata all'ipersensibilità. Inoltre il PVA-F15 possiede una elevata adesività sul dente, quindi lo protegge dalla placca e occlude i tubuli dentinali riducendo il dolore dovuto agli stimoli termici o tattili;
- Clorexidina 0,05% con A.D.S.: l'attività antiplacca rende la clorexidina uno dei principi attivi più efficaci a livello orale. La capacità di legarsi alle strutture dentarie e mucose consente di ottenere una grande azione antiplacca e antibatterica, mantenendo la sua attività dopo la somministrazione per 8-12 ore. Il sistema A.D.S. contribuisce a ridurre drasticamente il rischio di pigmentazione dei denti dovuto alla clorexidina.
Confezione: tubo da 75 mL
Marca: Curaden S.r.l. - Linea: Curasept
Codice a barre prodotto (MinSan): 905528927
Codifica banca dati: CURASEPT SENSITIVITY DENTIF
Sito web: www.curaden.it
Come si utilizza:
Utilizzare il dentifricio ad ogni lavaggio dei denti (almeno 2 volte al dì), in sostituzione del normale dentifricio, abbinando uno spazzolino morbido. Il trattamento può essere proseguito e potenziato dal contemporaneo utilizzo di Curasept Sensitivity Collutorio trattamento quotidiano.
Avvertenze:
- Non deglutire.
- Tenere lontano dalla portata dei bambini.
- Tenere al riparo da fonti di luce e di calore.
- Dopo l'uso non disperdere il contenitore nell'ambiente.
- Contiene Fluoruro di Sodio (0,15% P/V di Ione Fluoruro).
Ingredienti (INCI):
Sorbitol, Aqua, Hydrated Silica, Glycerin, Potassium Nitrate, Xylitol, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, PVP/PVA Copolimer, Cocamidopropyl Betaine, Silica, Sodium Saccharin, Cellulose Gum, Sodium Fluoride, PEG 90, Aroma, Eugenol, Ascorbic Acid, Sodium Metabisulfite, Sodium Citrate, Chlorhexidine Digluconate, Sodium Saccharin, Methylparaben, C.I. 77491.