IL PROBLEMA: la sensibilità dentinale è definita come un dolore intenso ma di breve durata che può scatenarsi dopo uno stimolo termico, meccanico, chimico o tattile.
Lo smalto e la dentina, i principali tessuti duri dei denti, sono quotidianamente aggrediti dalla placca batterica, alimenti della dieta, masticazione e manovre di igiene orale scorrette.
L'azione singola o combinata di tutti questi fattori aggressivi può comportare una perdita di sostanze minerali, spesso irreversibile. Le problematiche implicate in questi processi possono essere di origine infettiva - carie dentaria - o chimico-fisica - erosione e abrasione. Purtroppo, una volta danneggiati smalto e dentina non sono in grado di autoripararsi ed occludere i tubuli dentinali esposti. La rigenerazione, pertanto, può avvenire solamente grazie ad interventi esterni che consentono la formazione e la ricrescita di cristalli di idrossiapatite sia all'interno, che all'esterno delle aree danneggiate.
LA SOLUZIONE: Biosmalto denti sensibili trattamento quotidiano è costituito da due sostanze funzionali sotto forma microcristallina: la Fluoro-Idrossiapatite e il Bio-Active Complex, composto di idrossiapatite biomimetica sostituita con ioni magnesio, stronzio e carbonato coniugata con chitosano.
L'azione combinata dei cristalli contenuti nella sua formulazione conferisce a Biosmalto Denti sensibili un'elevata bioattività, che ricostruisce smalto e dentina. Le strutture dentarie si rigenerano ed il nuovo tessuto duro che si forma - Biosmalto - risulta arricchito di una nuova fase minerale nella quale gli ioni magnesio, stronzio e fluoro aumentano la resistenza alla carie, all'erosione e all'abrasione.
Il cloruro di stronzio ne potenzia l'azione desensibilizzante. Il chitosano, polimero bio-adesivo, prolunga l'azione degli ioni attivi ed inibisce la deposizione del biofilm batterico.
Caratteristiche Curasept Biosmalto Dentifricio Denti Sensibili:
- Dentifricio per denti sensibili costituito da una formula innovativa frutto di una ricerca di 7 anni tutta italiana, prodotta anche in collaborazione con i laboratori dell'Istituto di Scienza e Tecnologia dei materiali Ceramici del Consiglio Nazionale delle Ricerche (ISTEC-CNR)
- L'elevata concentrazione delle sostanze attive lenisce rapidamente il dolore acuto
- Allevia e protegge dal dolore della sensibilità dentinale nel tempo
- Previene la carie e inibisce la formazione della placca
- Ripara e remineralizza lo smalto e la dentina
- Protegge da erosione acida ed abrasione
- Contiene 1.450 ppm di F-
- Bassa abrasività
- Non contiene SLS
- Clinicamente testato
- Dispositivo medico CE
Il dentifricio Biosmalto Denti sensibili trattamento quotidiano è particolarmente indicato:
- In pazienti affetti da ricorrente sensibilità dentinale causata dalla perdita di smalto, parodontite e/o recessione gengivale che espongono la dentina sottostante all'ambiente orale
- Per proteggere i denti dalla carie, in particolare da quella radicolare
- Per ricostruire e remineralizzare smalto e dentina a seguito di abrasione ed erosione
- Per ridurre la sensibilità dentinale anche dopo trattamento odontoiatrici come ablazione del tartaro e sbiancamento
Confezione: tubo da 75 mL
Marca: Curaden S.r.l. - Linea: Curasept
Codice MinSan: 980248494
Codice a barre prodotto (EAN): 8056746071561
Codifica banca dati: CURASEPT BIOSMALTO DENTIF SENS
Sito web: www.curaden.it
Come si utilizza:
Dentifricio per adulti. Si consiglia l'utilizzo del prodotto quotidianamente almeno 2 volte al giorno. Non è necessario risciacquare dopo lo spazzolamento dei denti.
Composizione (INCI):
Purified Water, Glycerin, Hydrated Silica, Strontium Chloride, Fluoro Idrossiapatite (H.A.F.), Mg-Sr-Carbonato Idrossiapatite coniugata con Chitosano (Bio-Active Complex), Cellulose Gum, Xylitol, Cocamidopropyl Betaine, Xanthan Gum, Potassium Acesulfame, Aroma, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Citric Acid.