Condroitin solfato e glucosamina sono naturali costituenti della cartilagine, capaci, da un lato, di attivare la neo-costruzione del tessuto cartilagineo e, dall'altro, di bloccare l'eventuale eccesso distruttivo (che si instaura, ad esempio, agli albori del processo artrosico). Il tutto a garanzia del corretto auto-rinnovamento della cartilagine articolare.
Condrogen Energy contiene una specifica frazione brevettata di condroitin solfato, detta NSCS 5/20, caratterizzata da un basso peso molecolare medio ed un grado di solfatazione analogo a quello del CS naturalmente presente nelle cartilagini. Tali caratteristiche fisico-chimiche conferiscono a NSCS 5/20 un assorbimento ottimale, e un cosiddetto effetto accumulo dopo somministrazioni multiple, a garanzia di un'elevata biodisponibilità e del mantenimento della copertura condroprotettiva anche durante gli intervalli tra un ciclo di somministrazione e l'altro.
Nel prodotto, l'effetto dell'NSCS 5/20 risulta coadiuvato e potenziato dalla glucosamina cloridrato (Glucosamina HCl), quella caratterizzata da più alto grado di purezza e da una maggiore bioattività rispetto alla glucosamina solfato a parità di peso.
L'acido DL-alfa-lipoico, sostanza naturalmente presente in svariate fonti nutrizionali, funziona come gli iniettori di carburante di un motore a scoppio: spinge glucosio nel muscolo e, così facendo, attiva la riserva energetica necessaria al tono muscolare. In quanto antiossidante universale, esso, inoltre, protegge i tessuti di contenimento (muscoli, tendini e legamenti) dai pericolosi danni ossidativi, che inevitabilmente si instaurano ogniqualvolta i radicali liberi eccedono le riserve antiossidanti (ad esempio intenso esercizio fisico, artrosi).
La glutammina è l'amminoacido più abbondante nel muscolo scheletrico e quello che viene sacrificato per primo in situazioni di stress, come l'intenso esercizio fisico. È direttamente coinvolta nel metabolismo proteico del muscolo, perché attiva la sintesi delle proteine e ne inibisce l'eccessiva eliminazione. Inoltre, coopera attivamente con l'acido lipoico nella protezione antiossidante del muscolo.
Indicazioni Condrogen Energy:
- Supporto nutrizionale per la protezione e il rinforzo delle articolazioni dei cani in crescita
- L'utilizzo costante di Condrogen può contribuire a ridurre il rischio di insorgenza dell'artrosi nei cuccioli predisposti (es. razza, peso, attività) o affetti da malattie ortopediche fonte di artrosi (es. displasie articolari, osteocondrosi)
Posologia e modo di somministrazione Condrogen 3.0 MTL:
Dallo svezzamento all'età adulta. Somministrare per cicli di 90 giorni consecutivi, intervallati da 60 giorni di sospensione, ai dosaggi quotidiani riportati di seguito:
- Da 0 a 5 kg: ½ compressa (mezza compressa)
- Da 6 a 10 kg: 1 compressa
- Da 11 a 15 kg: 1+½ compressa (una compressa e mezza)
- Da 16 a 25 kg: 2 compresse
Confezione: scatola contenente 60 compresse masticabili (Peso netto: 84 g)
Marca: Innovet Italia S.r.l.
Codice MinSan: 976311353
Codice a barre prodotto (EAN): 8021676021658
Codifica banca dati: CONDROGEN ENERGY 60CPR MASTIC
Sito web: www.innovet.it
Ingredienti:
Glucosamina, Glutamina, Condroitin Solfato, E460 (96,64 g/kg), Acido-Alfa Lipoico, E464 (12,32 g/kg).